Tech Connect Day

Tech immersion nelle soluzioni più avanzate di robotica e automazione.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

I docenti C.Cirmi, E.Mazza e F.Pappalardo con alcuni studenti degli indirizzi Elettronica, Informatica e Meccanica, coinvolti nel pcto multidisciplinare Trofeo Smart Project, sono stati invitati dalla Omron a partecipare al Tech Connect Day, incontro tra istruzione e impresa che si è svolto il 25 febbraio al Palazzo della Cultura di Catania.
Si è trattato di una proficua e stimolante giornata dedicata al confronto tra studenti, docenti, dirigenti scolastici e professioni dell’industria attraverso una tech immersion nelle soluzioni più avanzate di robotica e automazione industriale.
Gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi con la realtà lavorativa del territorio riguardo l’industria 4.0, con l’opportunità di specializzazione post diploma ITS e Università.
I docenti hanno avuto modo di prendere spunto su possibili aggiornamenti delle attività tecniche-laboratoriali multidisciplinari per fornire agli studenti le competenze tecnologiche sempre più richieste dal mondo del lavoro per farli diventare dei cosiddetti ‘Tecnologi’ a 360 gradi.
Un ringraziamento particolare va all’ingegnere Mariangela Camarda per il suo sostegno e supporto durante questo percorso.

Circolari, notizie, eventi correlati